Lo Studio BROGGINI E CARRERA INGEGNERI ASSOCIATI è nato nel 2010 dalla volontà di rendere più solida e continuativa la collaborazione professionale, che durava già da  diversi anni, tra i suoi fondatori.

I campi in cui opera lo studio sono la progettazione delle strutture, la direzione dei lavori generali e delle opere strutturali ed il project management in campo civile, commerciale ed industriale.

Ciò che ci caratterizza è la forte serietà e professionalità garantite in tutti i lavori gestiti, volta a fornire servizi di elevata qualità nel rispetto delle prestazioni richieste dal Committente.

I nostri clienti sono studi di architettura, imprese di costruzioni, aziende produttive e società di investimenti.

L’esperienza maturata, anche nella gestione di progetti internazionali, ha contribuito ad accrescere conoscenze specifiche riguardo a tipologie e metodologie costruttive differenti, oltre ad averci permesso di conoscere ed utilizzare un’ampia gamma di materiali da costruzione e nuove tecnologie.

Il confronto continuo con realtà diverse e situazioni atipiche, ha permesso l’approfondimento e lo studio di particolari peculiarità,  quali la progettazione di strutture anti-sismiche e di strutture operanti in condizioni lavorative ed ambientali particolari e critiche.

Nell’ambito dell’attività di Project Management la qualità dei servizi forniti dallo studio BROGGINI E CARRERA è sempre il risultato di impegno, capacità professionale e organizzazione al fine di garantire sicurezza, affidabilità e completezza. Nei confronti dei nostri Clienti, il dovere dello Studio inizia dalla scelta dei migliori fornitori e prosegue con l’attento e costante controllo della corretta esecuzione delle differenti lavorazioni.

Per garantire un servizio completo ed efficiente, ci avvaliamo della collaborazione di consulenti esterni, così da assicurare una elevata professionalità e competenza in ogni specifico ambito della progettazione e realizzazione.

Crediamo che lo sviluppo di un progetto sia sempre lo studio di un “prototipo” unico e tendenzialmente irripetibile e come tale debba essere affrontato. Tale “prototipo”, comunque anomalo per la difficoltà a  correggere e modificare in fase di costruzione le criticità che si presentano, comporta sempre il dover prevedere ed affrontare preventivamente ogni possibile difficoltà.

Siamo convinti che è “l’attenzione al dettaglio che fa la differenza” e cerchiamo di portare avanti questa nostra filosofia in ogni progetto, curando al meglio ogni particolare, per giungere così ai nostri obiettivi: la qualità finale della costruzione e la soddisfazione dei nostri Clienti.